Sostenibilità

Sostenibilità per scelta

Secondo il Protocollo di Kyoto siglato da tutti i paesi dell’UE, la Direttiva sul rendimento energetico degli edifici EPBD 2002 è diventata il punto di partenza per tutte le misure adottate per ridurre il consumo energetico degli edifici a livello europeo e nazionale. Le emissioni di CO2 generate dagli edifici durante il loro ciclo di vita possono essere sensibilmente ridotte mediante l’adozione di tecnologie di costruzione sostenibili e scelte architettoniche consapevoli. Smea traduce ricerca, esperienza ed etica in soluzioni ad alta efficienza energetica, e in proposte attive per nuove realizzazioni e ristrutturazioni mirate al risparmio energetico. La Sostenibilità è una questione di scelta.

Riqualificare per sostenere

L’impegno e gli studi a favore dell’efficientamento energetico di edifici esistenti, tramite la sostituzione della facciata con una dalle prestazioni diverse e superiori. Un tipo di intervento che migliora radicalmente il quadro dei consumi energetici dell’edificio, alla luce del ruolo fondamentale che svolge l’involucro edilizio in tale ambito. Riqualificare per sostenere è una scelta che unisce esigenze energetiche a quelle estetiche e di comfort.

Collaborare per sostenere

Smea pone alla base della sua filosofia la collaborazione tra progettisti, clienti e professionisti. Il sistema di facciata svolge un ruolo fondamentale per la sostenibilità dell’edificio. L’involucro come frutto di una progettazione su misura si adatta al contesto, muta a seconda delle diverse condizioni, alla ricerca di una costante efficienza e ottimizzazione energetica.

Nei progetti di nuova costruzione come negli interventi di retrofitting, la progettazione condivisa diventa una scelta di Sostenibilità.
SMEA SRL
Via Michele Migliarini, 59 B
00173 Roma ITALY
P.IVA 12342351009